I denti del giudizio (in Medicina: ottavi) definiscono l’ingresso nell’età adulta: la possibilità di essere liberi, indipendenti, di assaporare la vita senza eccessive costrizioni. Secondo l’approccio della Naturopatia, le carie degli ottavi (giudizio) inferiori: questi denti esprimono la capacità di essere autonomi, sia dal punto di vista affettivo, sia dal…
La Naturopatia studia, tra l’altro, anche il simbolismo di vari organi del corpo: in questo caso, I DENTI. Il dente canino raffigura il cacciatore presente in ognuno di noi, feroce difensore del territorio. Le problematiche relative a questo dente indicano che la persona non può o non riesce a difendersi.…
Esiste un elemento minerale pressochè sconosciuto, sebbene esso sia presente dappertutto nel corpo umano e senza il quale saremmo in pericolo di vita. L’alimentazione quotidiana è povera di questo elemento che in età avanzata è sempre meno presente nel nostro organismo. La carenza del minerale in questione è una delle…
Anti-aging naturale Victoria Baras, esperta in anti-aging nel settore dell’estetica, scrisse nel suo libro ‘’Anti-aging naturale’’ che il Silicio in forma organica è un’alternativa alla chirurgia estetica poiché rigenera la pelle e dà vitalità alle cellule. La pelle Il Silicio organico stimola la sintesi di elastina e del collagene, nonché…
Venerdì, 21 09 2018 08:34

LA CISTITE COS'E?

La cistite è un disturbo infiammatorio della vescica che colpisce con maggior frequenza il sesso femminile rispetto a quello maschile. La vescica è un organo cavo,situato nell'addome al livello del perineo, la regione del bacino che è formata da una muscolatura compresa tra gli organi genitali anteriormente e l'ano posteriormente.Ricchissima…
Il Silicio (Si) è stato scoperto nel 1810 da Berzelius. Fu E. Werner ad aver dimostrato la presenza di Silicio organico nel tessuto degli esseri viventi. È un elemento analogo al carbone ed è presente nella composizione di un grande numero di minerali (silicio, silicocarbonato, silicato, ecc.). Inoltre, è l'elemento…
Molte persone si chiedono il perché di alcuni sintomi che compaiono dopo il ritorno dalle vacanze: stanchezza, ansia, depressione sono i termini maggiormente riferiti. Eppure, durante le ferie estive ci si rilassa, ci si diverte, si dimenticano, almeno in parte, le preoccupazioni quotidiane. Partire per le vacanze dà un senso…
L’estate ci invita ad assaporare i caldi raggi del sole non soltanto per una piacevole abbronzatura, ma anche per immagazzinare la fonte importante per sostenere molte funzioni dell’organismo: la vitamina D. Ma come favorire l’abbronzatura aiutandoci con metodi naturali? Innanzitutto: esporsi al sole prima delle h.11 e/o dopo le h.17:…
Pagina 1 di 3