richiesta info sm

num verde sm

openday desk

PERCHÉ SCEGLIERE L’ISTITUTO RUDY LANZA

• La voce “Naturopatia”, inserita nel Grande Dizionario Enciclopedico UTET nel 1997, è stata formulata dal Dr. Rudy Lanza, direttore dell’Alta Formazione in Naturopatia Applicata.
  • L’Istituto è l’unico a rappresentare l’Italia nei Congressi mondiali e internazionali di Naturopatia.
  • Il programma didattico dell’Istituto, di concerto con le principali scuole europee, è costituito dalle materie “autentiche” della Naturopatia tradizionale e non da argomenti estranei alla disciplina, quali il New Age, esoterismo, ecc).
  • L’Istituto offre, comprese nell’iter triennale, lezioni sugli aspetti amministrativi, fiscali e giuridici riguardanti l’attività di naturopata (inizio attività).
  • L’Istituto gestisce la procedura per la Certificazione della figura professionale del naturopata tramite Ente accreditato in riferimento alla legge 04/01/2013 e Norma UNI.
  • L’Istituto dal 1990 è attivo nel promuovere a livello giuridico, la professione di naturopata, dialogando con le Istituzioni, ed elaborando proposte e disegni di legge.
  • Dispense, materiale didattico, sostegno esami sono compresi nella quota di iscrizione, nessun costo aggiuntivo!
  • Unica scuola che mette a disposizione degli studenti durante il corso, un adeguato numero di iridoscopi per le esercitazioni guidate. L’Iridologia è una materia obbligatoria in un iter serio di Naturopatia.
  • Disponibilità del direttore, Dr. Rudy Lanza, per l’elaborazione della tesi finale da parte degli allievi.
  • Possibilità di interrompere e poi riprendere gli studi in qualunque fase dell’iter senza penali pecuniarie.
  • L’Istituto organizza corsi di Perfezionamento e Master (formazione continua).
  • L’Istituto è presente in 5 sedi: Torino-Milano-Padova-Bologna-Roma.
  • La scuola è a numero chiuso per poter consentire un apprendimento pratico ed efficace.
  • Formazione esclusivamente professionalizzante. Non sono contemplati corsi amatoriali!
  • Unica scuola di Naturopatia con biblioteca del “settore ricerca” ricca di circa 1000 volumi italiani e stranieri.
  • Il Dr. Rudy Lanza è l’unico ad essere stato nominato Responsabile dell’indirizzo Naturopatia (Master in Medicina Integrativa) presso l’ Università Degli Studi Di Firenze.
  • Il Dr. Rudy Lanza è l’unico ad essere stato nominato rappresentante l’Italia presso UEN (Union Européenne de Naturopathie), Bruxelles.
  • Il Dr Rudy Lanza è l’unico Direttore didattico italiano che ha conseguito quattro diplomi esteri di Naturopatia.
  • Unica scuola con biblioteca di 1700 tesi elaborate dagli ex allievi.
  • L’Istituto Rudy Lanza è riconosciuto dalle più prestigiose scuole europee di Naturopatia.
  • Il Dr. Rudy Lanza è stato il primo a strutturare l’iter didattico di Naturopatia fin dall'inizio allineato con gli standard europei.
  • Tutti i Docenti sono diplomati in Naturopatia (medici, biologi, naturopati) ed esercitano quotidianamente (e non in modo occasionale) la professione di naturopata.
  • La maggior parte dei Docenti è autore di testi sulla Naturopatia.
  • La scuola, inoltre, offre la possibilità agli allievi di alloggiare presso il Bed & Breakfast BLU LAVANDA adiacente alle Aule, con agevolazioni particolari.