richiesta info sm

newsletter sm

segreteria sm

naturothesis sm

bacheca sm

facebook icon

Instagram icon

num verde sm

openday desk

IL NATUROPATA: CHI È E DI COSA SI OCCUPA

Il Naturopata:
una professione che coniuga benessere e natura;
una figura professionale emergente;
uno stile di vita.

Chi è e di cosa si occupa

Il Naturopata è l’operatore in Discipline Bio-naturali che attraverso molteplici tecniche naturali favorisce il mantenimento dello stato di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali.

Applica metodiche non mediche e non invasive per stimolare nell’individuo le sue capacità di omeostasi, considerando di questo gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali.

Il Naturopata professionista, operando autonomamente, fornisce una consulenza, attraverso l’educazione, a stili di vita “secondo natura”.

La prestigiosa casa editrice UTET ha scelto il Dr. Rudy Lanza quale referente della Naturopatia, affidandogli la stesura della voce, che appare sul Grande Dizionario Enciclopedico UTET: NATUROPATIA

“L’esercizio della Naturopatia è affidato al Naturopata professionista che opera autonomamente rispetto ad altre figure attive in ambito sanitario (medici, psicologi, etc.) e il cui compito risiede nel favorire nell’individuo le condizioni atte allo svolgere dei processi di riequilibrio del sistema “mente-corpo” e nello stimolare in esso le proprie capacità di autoguarigione. Inoltre, egli ricopre il ruolo di educatore nel campo della prevenzione, favorendo nel soggetto umano i processi di apprendimento dei meccanismi fisiologici relativi allo stato di salute e di benessere”. [...]

Dr. Rudy Lanza
Copyright UTET 1996

Perché diventare Naturopata

Diventare Naturopata è scegliere una nuova ed emergente opportunità professionale con particolare attenzione all’equilibrio psicofisico ed emozionale della persona.
Diventare Naturopata è occuparsi del prossimo utilizzando metodi naturali seguendo la propria vocazione di counselor del benessere.

 

Stampa