richiesta info

facebook

bacheca sm

newsletter sm

segreteria sm

CORSI WEBINAR

CALENDARIO WEBINARS 2017

corsi webinarCosa sono i Corsi WEBINAR?

I corsi WEBINAR sono corsi online nei quali si segue comodamente da casa/ufficio la lezione in diretta che si svolge nell'aula della sede centrale del nostro Istituto.

Trattandosi di un corso in diretta è richiesta la presenza online nei seguenti orari:

  • sabato: 9.00-12.30 e 14.30-18.00.
  • domenica: 9.00-12.30. (e 14.30-17.00 per i corsi in cui è previsto).

Come funzionano?

Una volta completate le procedure di iscrizione al corso o alla Scuola, l'allievo per partecipare al webinar in programma dovrà registrarsi alla piattaforma webinar (indicando cognome, nome e indirizzo e-mail) collegandosi al link fornito dalla segreteria.

GUARDA IL VIDEO DIMOSTRATIVO

I Corsi WEBINAR presentano numerosi vantaggi:

  • Frequentare il corso comodamente da casa/ufficio risparmiando sulle spese dei viaggi, pasti ed eventuali pernottamenti, niente perdite di tempo.
  • I corsi webinar, trattandosi di una diretta offrono la possibilità di interagire con il docente (attraverso una chat), a cui rivolgere domande e delucidazioni su quanto detto durante la spiegazione come se si fosse fisicamente in aula.

I Corsi WEBINAR sono identici a quelli svolti in aula

  • La durata e i contenuti sono gli stessi trattandosi di una diretta.
  • Il materiale didattico viene in parte fornito online ed in parte (schede didattiche, cd-rom...) spedito direttamente a casa mezzo posta tradizionale a seguito della frequenza del corso.
  • Gli esami, da sostenere a seguito della frequenza delle lezioni, sono in forma scritta (a risposta multipla) e vanno sostenuti presso una delle nostre sedi (TORINO, MILANO, PADOVA, BOLOGNA, ROMA) secondo il calendario sessioni d'esame dedicato.
  • Al termine del singolo corso, previo superamento dell'esame verrà rilasciato il relativo Attestato di Frequenza e Superamento Esame.

I corsi sono validi ai fini del conseguimento del Diploma in Naturopatia. Il Diploma conseguito con la formula e-learning è riconosciuto dalle altre Scuole europee alle quali potrà richiedere l'equipollenza, senza dover sostenere ulteriori esami.

Cosa serve?

Per la partecipazione è sufficiente un computer/tablet, una connessione ADSL e delle casse acustiche (nel caso del computer).
Occorre verificare se si dispone dei requisiti di sistema necessari per partecipare, cliccando sul seguente link dal dispositivo con il quale si intende collegarsi al Corso WEBINAR:

VERIFICA I REQUISITI DI SISTEMA

oppure consultando il documento MODULO DI APPROVAZIONE DELLE SPECIFICHE TECNICHE DEL SISTEMA.

Stampa


facebook