PERCHÉ SCEGLIERE L’ISTITUTO RUDY LANZA

ALTA FORMAZIONE IN NATUROPATIA APPLICATA

• Formazione esclusivamente professionalizzante. Non sono contemplati corsi amatoriali!                                                                Sede di Luserna S.Giovanni- Torino

• L’Istituto Rudy Lanza è l’unico riconosciuto anche all'estero (Diploma di equipollenza in Francia e Spagna), al fine di esercitare oltre che in Italia anche nei paesi sopra citati.

• Il Dr. Rudy Lanza è stato il primo a strutturare l’iter didattico di Naturopatia allineato con gli standard europei: l'Istituto Rudy Lanza è l'unica Scuola riconosciuta dalla UEN (Union Européenne de Naturopathie) e da REFORMED (Bruxelles), organizzazione interfaccia col Parlamento Europeo per l’armonizzazione in Europa della Naturopatia.
  • L’Istituto e il Dr. Rudy Lanza sono gli unici a rappresentare l’Italia nei Congressi mondiali e internazionali di Naturopatia.

• Il programma didattico dell’Istituto, in linea con le principali scuole europee, è costituito dalle materie “autentiche” della Naturopatia tradizionale e non da argomenti estranei alla disciplina, quali il New Age, esoterismo, … ecc).

• L’Istituto e il Dr. Rudy Lanza sono attivi dal 1990 nel promuovere a livello giuridico, la professione di Naturopata, dialogando con le Istituzioni, ed elaborando proposte e disegni di legge a livello regionale, nazionale, europeo. (vedi la sezione LEGISLAZIONE)

• L’Istituto offre, comprese nell’iter triennale, lezioni sugli aspetti amministrativi, fiscali e giuridici riguardanti l’attività di naturopata (inizio attività).

• L'Istituto offre un'ampia offerta formativa: la maggior parte dei corsi sono disponibili da subito sulla nostra piattaforma on line on demand, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

• Unica scuola con biblioteca di oltre 1900 tesi elaborate dagli allievi diplomati e una  biblioteca del “settore ricerca” ricca di circa 1000 volumi italiani e stranieri

• Tutti i Docenti sono diplomati in Naturopatia (medici, farmacisti, biologi, naturopati) ed esercitano quotidianamente (e non in modo occasionale) la professione di naturopata.

• Unica scuola che mette a disposizione degli studenti durante il corso, un adeguato numero di iridoscopi per le esercitazioni guidate. L’Iridologia è una materia obbligatoria in un iter serio di Naturopatia.

• Dispense, materiale didattico, sostegno esami sono compresi nella quota di iscrizione, senza nessun costo aggiuntivo.

• L’Istituto organizza corsi di Perfezionamento, Master e Formazione continua.

• Disponibilità del direttore, Dr. Rudy Lanza, nel supportare e consigliare l’allievo nell’elaborazione della Tesi finale.

• Possibilità di interrompere e poi riprendere gli studi in qualunque fase dell’iter senza penali pecuniarie.

• La voce “Naturopatia”, inserita nel Grande Dizionario Enciclopedico UTET nel 1997, è stata formulata dal Dr. Rudy Lanza, direttore dell’Alta Formazione in Naturopatia Applicata. (link voce Naturopatia UTET).

• Il Dr. Rudy Lanza è stato nominato Responsabile dell’indirizzo Naturopatia (Master in Medicina Integrativa) presso l’Università Degli Studi di Firenze.

• Il Dr. Rudy Lanza è l’unico ad essere stato nominato rappresentante l’Italia presso UEN (Union Européenne de Naturopathie), Bruxelles.

• Il Dr. Rudy Lanza è l’unico Direttore didattico italiano che ha conseguito quattro diplomi esteri di Naturopatia.

• Il Dr. Rudy Lanza è stato nominato responsabile della formazione in Naturopatia presso REFORMED® aisbl, organizzazione interfaccia con il Parlamento europeo.

• L’Istituto gestisce la procedura per la Certificazione della figura professionale del naturopata tramite Ente accreditato in riferimento alla legge 04/01/2013 e Norma UNI.

• La scuola offre la possibilità agli allievi di alloggiare presso il Bed & Breakfast BLU LAVANDA adiacente alle Aule, con agevolazioni particolari.