richiesta info

newsletter sm

segreteria sm

COSA DICONO DI NOI

Riportiamo le testimonianze di alcuni allievi, tra cui alcuni ora divenuti Naturopati.

Giulia B. “Quando ho deciso di iniziare il corso di Naturopatia, ero da poco diventata mamma e stavo per riprendere il lavoro: tale situazione era per me fonte di ansia e preoccupazioni, perchè, desiderando da molto tempo intraprendere la Scuola ed avendone finalmente l'opportunità, temevo di non riuscire a conciliare impegni di studio con quelli lavorativi famigliari. Invece, grazie anche all'efficienza e all'estrema disponibilità della Segreteria, non ho avuto difficoltà a gestire le varie attività e a procedere nel mio percorso di studi”.

Monica R. “Devo dire che, pur non frequentando i corsi presso la sede centrale dell'Istituto Rudy Lanza, ho potuto comunque contare, oltre che sulla Segreteria centrale, anche su un valido referente presente sempre ai corsi, il quale ha saputo fornire in ogni occasione esaurienti risposte ai miei dubbi ed efficaci soluzioni a ogni difficoltà”.

Stefano F. “Appena terminato il liceo ero incerto sulla via da percorrere; poi, su suggerimento di un'amica, mi sono convinto a visitare la sede centrale dell'Istituto Rudy Lanza e mi sono successivamente iscritto. Ho avuto modo quindi di apprezzare in particolar modo il taglio pratico e concreto della scuola e la possibilità di attuare i tirocini presso le sedi dei corsi; inoltre, i docenti dell'Istituto sono essi stessi Naturopati di professione e, grazie alla loro disponibilità, è stato possibile trarre dalla loro esperienza insegnamenti utili e precisi sull'attività di Naturopata, che ora, concluso l'iter didattico, sto svolgendo presso un centro benessere della mia zona”.

Alessandro T. “Ho scelto l'Istituto Rudy Lanza tra le altre scuole di Naturopatia perchè è quella che mi dava più fiducia: è la più antica in Italia e possiede ottime certificazioni di qualità; ha un numero chiuso, onde evitare che a lezione risulti difficoltoso interagire con i docenti e utlizzare la strumentazione necessaria a supportare i corsi; mi ha offerto insomma garanzie di serietà e affidabilità”.

Claudia O. “Ciò che ho apprezzato maggiormente dell'Istituto Rudy Lanza è l'assistenza che la Scuola riserva ai propri iscritti anche dopo il diploma: quando ho deciso di cominciare l'attività di naturopata, la Segreteria mi ha fornito preziosi e concreti suggerimenti per regolarizzare la mia posizione fiscale; inoltre mi è stata data anche l'opportunità di associarmi alla Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker professionisti, di cui il Dr. Rudy Lanza è presidente, e ciò mi ha permesso di comunicare con i Naturopati di tutta Italia e di usufruire di un costante sostegno legale e amministrativo, finalizzato alla tutela professionale sotto ogni aspetto dei federati”.

Carmen. Buonasera Dott. Lanza, sono un'allieva del corso di Naturopatia, volevo informarla che ho scelto l'argomento della tesi riguardante i 3 anni di studio. Questo percorso è stato molto soddisfacente e ricordo l'emozione che provavo ogni qualvolta che tornavo a casa, dopo le interessantissime lezioni, ero sempre più entusiasta della strada intrapresa e per questo ringrazio lei e il suo team scolastico. Sono un'estetista e la materia che mi ha interessata maggiormente è stata la Riflessologia Plantare quindi l'argomento scelto è questo abbinato agli elementi di Energetica Tradizionale Cinese con specifico riferimento alle EMOZIONI mirando ad una crescita spirituale con l'aiuto dei Fiori di Bach. In attesa di un suo riscontro le auguro buona serata. Carmen.