COME SCEGLIERE UN CORSO

Cosa fare prima di scegliere una scuola di Naturopatia: 12 domande obbligatorie

Prima della scelta definitiva di una Scuola di Naturopatia o prima di firmare un contratto di formazione, è opportuno reperire il maggior numero di informazioni possibili sulla scuola e il piano didattico proposto.

• Il pacchetto formativo offre il contenuto desiderato?

• Gli obiettivi d’insegnamento sono definiti in modo chiaro?

• Raggiungo con il corso scelto gli obiettivi che mi sono posto?

• La formazione porta all’ottenimento di un diploma e non di un semplice Attestato di frequenza?

• Qual è l’investimento per la formazione? Quali costi sono inclusi e quali esclusi? Vengono richiesti costi aggiuntivi per sostenere gli esami e per le dispense?

• Ho la possibilità di sospendere l'iter didattico in qualsiasi momento senza penali o conseguenze? Come riconoscere la qualità di una Scuola di Naturopatia

• Quanti partecipanti di quella scuola sono diventati Naturopati professionisti grazie alla formazione seguita?

• Gli insegnanti sono qualificati in base al curriculum di Naturopatia?

• Il materiale e i mezzi d’insegnamento sono aggiornati?

• Per le esercitazioni pratiche di quanti iridoscopi dispone?

• Il materiale didattico è fornito gratuitamente?

• È possibile consultare le tesi discusse? La scuola dispone di una vasta biblioteca e materiale di ricerca?

Noi rispondiamo affermativamente alle 12 domande e lo garantiamo dal 1986.