richiesta info

facebook

bacheca sm

newsletter sm

segreteria sm

OBIETTIVI DELL'ISTITUTO

 Formare Naturopati professionisti seri e preparati.

 

 Insegnamento fedele alla tradizione naturopatica europea; forti aspetti etici e deontologici.

 

 Promozione di una didattica pratica e professionalizzante grazie a docenti prestigiosi e di grande esperienza. 

 

 Riconoscimento del Naturopata e tutela professionale della categoria promuovendo progetti di legge a livello del Parlamento italiano ed europeo. 

L’Istituto Rudy Lanza è sorto per favorire lo sviluppo di una nuova consapevolezza della salute, dei metodi di cura naturali e del modo di “sentire secondo natura”.

La sua attività è focalizzata sulla formazione di qualificati professionisti Naturopati e rappresenta dunque la risposta concreta a quanti vogliono operare con professionalità nella Naturopatia e nelle Discipline Bio-naturali.

Per favorire al massimo l’apprendimento, l’Istituto pone sempre l’allievo al centro di ogni attenzione non solo didattica. La qualità della relazione interpersonale tra docente e allievo influisce sempre in maniera determinante sulla qualità complessiva dell'intero processo formativo.

Le singole materie di studio e ogni attività non sono mai considerate disgiunte tra loro e gli allievi vengono guidati a prendersi sempre la responsabilità della propria capacità di apprendere. Insegnamento fedele alla tradizione naturopatica europea e forti aspetti etici e deontologici caratterizzano l’Istituto Rudy Lanza.

L’Istituto Rudy Lanza si colloca come unica scuola veramente a livello nazionale in grado di fornire un programma completo, svolto con supporti tecnici moderni garantire per un apprendimento gradevole e approfondito. Per tale motivo, dalla sua fondazione ad oggi, migliaia di persone provenienti da tutta Italia hanno frequentato i suoi seminari, stages, corsi di Naturopatia e Discipline Bio-naturali.

L’approfondita conoscenza delle Discipline Bio-naturali e in particolar modo della Naturopatia, il know how specialistico, unito ad un approccio didattico sempre innovativo e la motivazione di tutto lo staff, si riflettono nei brillanti risultati conseguiti dai suoi allievi nell’inserimento nel mondo del lavoro.

L'Istituto Rudy Lanza si occupa inoltre:

  • dell’organizzazione di congressi nazionali e internazionali, incontri di aggiornamento professionale;
  • di promuovere ufficialmente, attraverso varie attività, la professione del naturopata;
  • della revisione di libri e articoli sulle discipline naturopatiche;
  • collaborazioni con i principali mass-media per la divulgazione della Naturopatia.

 

Stampa